Verifica copertura assicurativa


Caricamento...


Controlla dal numero di targa


Controlla gratis la copertura della polizza assicurativa RCA, annuale e temporanea, di tutti i veicoli a motore, auto, moto e rimorchi immatricolati in Italia.

I dati sono aggiornati in tempo reale* dalle compagnie assicuratrici aderenti alla Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici (ANIA). .

In caso di incidente, se un veicolo risulta non coperto con un regolare contratto di assicurazione RCA, ti raccomandiamo di contattare immediatamente la tua compagnia assicurativa.

Se il tuo veicolo ancora non è in regola con gli obblighi assicurativi o la tua polizza è scaduta, o non è stata pagata ti invitiamo a provvedere tempestivamente.

Ricordiamo infatti che, a norma dell'articolo 193 del codice della strada, è vietato circolare senza copertura assicurativa RCA. Sono previste per il proprietario sanzioni da € 841 a € 3.366, oltre al sequestro del veicolo.

Questo servizio nasce dal fatto che dal 18 ottobre 2015 gli automobilisti non hanno più l' obbligo di esporre sul parabrezza del proprio veicolo il tradizionale tagliando cartaceo, che certifica la regolarità assicurativa per la responsabilità civile, in quanto i controlli sulla RC auto sono divenuti elettronici.


*Servizio offerto in collaborazione con il Portale dell’Automobilista, sito gestito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.